Gothic

Larp IscrivitiPartecipa

Gothic
Orrori ed eresie di Dovar

Ambientazione

Sono quattro i pilastri che sorreggono la civiltà di Dovar: la Chiesa di Eol, la scintilla di vita, l’ardore della battaglia. La chiesa di Irith, custode dei segreti, guida dei defunti. La chiesa di Varna, la bilancia scarlatta, verità e giustizia. L’impero, la culla della civiltà, il patto tra i popoli.

Dopo una lunga e sanguinosa battaglia contro le efferate forze del Corvo Nero, la pace venne finalmente ristabilita, e nel 1717 l’Impero si cimentò nell’ardua impresa di riconquista dei territori perduti. Le colonie divennero flebili baluardi di civiltà, mentre il nemico sopito attendeva nelle ombre, pronto all’oscura avanzata. Sono molti i volti dell’avversario e la notte brulica di orrori ed eresie, spesso generati da ciò che di più umano possa esistere.

Bramosia e avidità.

L’incubo sta per iniziare…

Tra magia, fede e scienza

Chi sei

Alla locanda abbiamo appena finito di cenare. La gente si alza per dirigersi ai propri letti, per l’indomani riprendere ciò che avevano lasciato. Chi si occupa di gestire le risorse della colonia, chi si sveglia per la raccolta e chi aprirà gli occhi per pronunciare le parole della chiesa. Io invece mi preparo alla notte. I miei compagni della milizia hanno una faccia cupa, ed io insieme a loro affilo le lame per quello che la notte ci porterà.

Sono sveglio, ma l’incubo sta per iniziare.

Ispirazioni

Gothic è un Gioco di Ruolo dal Vivo che trae spunto dai classici della cultura horror, trasportandoli in un’ambientazione dark fantasy settecentesca in cui scienza, magia e fede si incontrano e scontrano continuamente.

Il crepuscolo è vicino…

Prega