cavalieri di ventura

Larp IscrivitiPartecipa

Cavalieri di ventura
Oltre il velo, l’abisso si desta.

Ambientazione

Moravion, un altro tempo, un altro mondo. Le antiche razze sono ormai scomparse, il potere della magia è malvagio, l’uomo è padrone di terra e mare, non esiste alcuna oscura creatura che ci guarda attraverso lo specchio della realtà. Questo è quello che vogliono farci credere.

Scegli il tuo cammino, se fra gli affari degli uomini, le disfide dei nobili, le rivolte degli idealisti e le guerre per l’onore o tra le tenebrose trame dell’Oltremondo, dove la ragione cede il passo alla follia e dove albergano entità che bramano e attendono, e tessono le loro perfide trame mosse da un’intelligenza aliena al mondo.

Alti i cuori, la spada lesta

Cavalieri senza macchia

Chi sei

Cavalieri senza macchia, inquisitori senza pietà, mercanti senza vergogna, cacciatori senza pari, gendarmi senza paura, elfi rifugiati senza casa, nobili senza pari, indagatori dell’incubo senza pace. A Moravion chiunque, se spinto dalla giusta ispirazione può diventare qualsiasi cosa desideri, districandosi tra le ingarbugliate maglie di legge secolare e clericale, o recidendole.

Ma se la legge degli uomini è questione di civiltà, la sopravvivenza alla guerra fratricida che vessa la terra ed a quella nell’Oltremondo che vessa lo spirito è ben altra faccenda.

Ispirazioni

Una volta che avrai determinato il tuo percorso, dovrai adeguare il tuo vestiario al ruolo che ricoprirai, dopotutto è l’abito che fa l’inquisitore, recita l’adagio. Il medioevo dark fantasy di Cavalieri di Ventura è stato creato ex novo ma trae diverse ispirazioni da alcune opere famose come “L’amore e il sangue”, “A song of Ice and Fire”, “Warhammer Fantasy Battle”, “Necronomicon di Abdul Al Azrad”, “L’armata Brancaleone”, “I Picari”, “Ironclad”, “Gli occhi del drago”, “Nicolas Eymerich” per quanto riguarda costumi, ambientazioni e poetica.

A “Stranger Things”, “Brendon”, “Dylan Dog”, “It”, “Hellraiser” per la gestione del sovrannaturale.